lunedì 27 agosto 2012

IL TRAPIANTO E' VITA

Sono veramente onorato di poter partecipare a questi incontri rivolti a promuovere e divulgare il messaggio della donazione degli organi. Condivido con voi la mia personale volontà di aver voluto invitare tra i miei contatti coloro che hanno vissuto o vivono attualmente in prima persona o negli affetti familiari questo evento..certamente drammatico per chi come me ha subito la perdita di una persona cara…
drammatico per l’attesa ma con un risvolto finale gioioso per coloro che erano in lista di attesa e che alla fine del loro tortuoso iter sono riusciti ad ottenere la fatidica telefonata che preannunciava il loro ritorno ad una vita pressoché normale…
senza dimenticare tutti coloro che in questo preciso momento sono ancora in attesa di poter a loro volta assaporare la gioia di un regalo unico...
da qui la logica considerazione che nessuno meglio di noi attraverso la propria testimonianza può lasciare un messaggio che possa fare breccia nella coscienza di coloro che per un motivo o per un altro hanno sempre mantenuto le distanze verso questa problematica o peggio ancora dimostrato totale indifferenza verso ciò che invece rappresenta il gesto più nobile che qualunque essere umano sia in grado di regalare..
parlavo di indifferenza, beh credo che sia il caso di dire senza mezzi termini che rappresenti l’ostacolo più grande per chi invece dovrebbe aspettare fiducioso il proprio turno in periodi più ragionevoli.
e invece sappiamo tutti benissimo quanto sia difficile trovare la fortuna che qualcuno in un momento di disperazione totale riesca a trovare la serenità necessaria per dare il proprio consenso all’espianto degli organi del proprio caro.
promuovete tutti il messaggio DONAZIONE...
facciamolo per ricordare chi ha consapevolmente deciso in questo senso,
ma soprattutto facciamolo per dare un senso alla vita di chi in questo momento sta lottando disperatamente per rimanere in mezzo a tutti noi e per regalare ai propri cari che condividono queste angoscie la certezza di poter tornare ad abbracciare la vita in tutte le sue sfaccettature.
se riusciremo a convincere anche una sola persona a garantire in futuro questo dono avremo compiuto un atto di immensa grandezza....
diffondiamo questo messaggio perchè ne abbiamo tutti necessità...
contribuiamo tutti a  REGALARE LA VITA !!!
(carlo mantuano)

Nessun commento:

Posta un commento