domenica 8 marzo 2015

PER TE MAMMA!

Alla Donna che ha generato la mia vita.
Alla Donna che ha generato la vita dei miei fratelli e delle mie sorelle.
A Colei che tra mille difficoltà ha trovato sempre il modo di assisterci,
accompagnandoci e tenendoci per mano nei nostri processi di crescita.
A colei che con la sua fede ostinata,
attraverso il suo irrinunciabile e inattaccabile credo cristiano ci ha contagiato,
contribuendo e facendoci superare i momenti più difficili della sua,
così come della nostra esistenza.
A Colei che non appagata dai sacrifici fatti per il nostro bene,
è riuscita nel momento in cui per ogni essere umano
la perdita del proprio figlio rappresenta la fine anche della propria esistenza,
attraverso il suo gesto estremo e condiviso da noi tutti,
ha regalato la vita a cinque persone e alle rispettive famiglie,
che sebbene a noi tuttora sconosciute,
rafforzano più che mai quei valori umani della donazione,
nel segno dei più sani principi della vita da coltivare e tramandare.
A TE che, per tutto ciò, mi hai reso orgoglioso di poter manifestare
tutto l’amore nei tuoi confronti,
un amore che non sarà mai paragonabile per intensità al TUO,
ma che mi permette in questo momento di confessare
tutta la mia piccolezza al cospetto di una Donna di così tale grandezza.
A TE che: oggi io piango come un bambino la tua mancanza,
sai che questo nostro distacco solo terreno
non potrà mai impedirmi di ricordarti
con lo stesso e straordinario amore che in tutto mi hai sempre regalato,
oltre che meravigliosamente insegnato e inculcato.
Ti ho amato, ti amo oggi e ti amerò per sempre,
sempre di più ti amerò anche oltre la fine dei miei giorni,
perché, ora come non mai, sono consapevole che
non è certamente la conservazione della nostra fisicità
o dei nostri beni materiali a determinare
il traguardo più ambito da dover ad ogni costo raggiungere,
in un mondo dove in termini di certezze esiste solo
la consapevolezza di essere tutti di passaggio.


© 2016 Gruppo Albatros Il Filo S.r.l., Roma   

Nessun commento:

Posta un commento