sabato 4 aprile 2015

Buona Rinascita !

E' un sabato comune come tanti.

Ho appena accompagnato mio figlio a scuola e devo aspettare l'orario di uscita per recuperarlo.


Non ho faccende urgenti da sbrigare e decido allora di immergermi in questo prato verde e rifiorito dal miracolo della natura.


Sono seduto sopra una panchina a sfogliare un libro,

cosa che in verità ultimamente mi capita raramente di poter fare.
Il tempo non è mai abbastanza per dedicarsi
a fare anche le cose apparentemente più semplici.

Il contenuto è molto toccante 

e inevitabilmente richiama per far rivivere nella mia mente 
i due mesi più critici della mia esistenza.

Momenti difficili passati qualche anno fa in un

comune reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

Proprio lì dove ti rendi conto veramente 

come in tutte quelle sacche di sangue trasfuse,
in ognuna di quelle gocce a scendere giù così lentamente,
siano scanditi e sospesi tutti i tuoi sogni,
tutte le tue speranze di vedere materializzato 
questo grande miracolo stesso della natura.

Scende giù altrettanto inevitabile qualche lacrimuccia 

quando rileggi alcuni passaggi che 
come in fotocopia hai vissuto in prima persona.

Sembra tu stia rileggendo la tua storia...

sicuramente una storia così tanta diversa
ma alla fine parallelamente così tanta uguale.

Mi fermo.
Alzo la testa.
Mi guardo intorno.

Non vedo nessuno,

ma nella quiete tempestosa che mi avvolge

avverto tutto il frastuono nascosto di chi non ha più forza e voce per urlare.

Per manifestarti tutta la sua gratitudine nel sapere che:


Tu ci sei in questa nostra Grande missione di


Vita per la Vita!

Grazie...Buona Rinascita a Tutti !


(carlo mantuano)

Nessun commento:

Posta un commento